VENDO IL NULLA. Il marketplace come forma d’arte | Catalogo 2022 | Autori Maurizio Di Feo e Stefano Daniele

VENDO IL NULLA. IL CATALOGO UFFICIALE È ONLINE

Opera e progetto di Maurizio Di Feo
In collaborazione con ART IN Gallery | Milano
Introduzione di Stefano Daniele

Catalogo ufficiale che documenta l’evolversi dell’azione digitale “VENDO IL NULLA. Il marketplace come forma d’arte contemporanea” tenutasi da Maurizio Di Feo su un noto marketplace internazionale a partire dal 12 Aprile 2021 fino al 5 Luglio 2021.
“Vendo il nulla” è stata un’azione d’arte digitale incentrata sulla rappresentazione del nulla e sull’annullamento iconico dell’oggetto, privandolo della propria funzionalità, così da materializzare artisticamente il nulla. La piattaforma elettronica è stata adoperata come supporto dell’opera stessa e la rete internet impiegata come mezzo di sola creazione artistica.
Il pubblico è stato coinvolto in una forma di arte relazionale digitalizzata dove pur aggiudicandosi le aste online, dal valore simbolico, non ha ricevuto nulla di materiale. La sola ricevuta elettronica è valsa come documento di attiva partecipazione alla performance digitale, comprovando l’acquisto di un bene immateriale ancora più raro, la consapevolezza al consumo. L’introduzione di Stefano Daniele traccia gli aspetti filosofici di un’operazione culturale e sociologica evidenziando il valore intrinseco dell’opera contrapposto alle colorite reazioni del pubblico, documentate tramite commenti e messaggi privati ricevuti dall’artista.
Susseguono documentazioni su ricevute vendute, tempistiche di vendita, messaggi ricevuti sulla piattaforma, richieste di rimborso, feedback ricevuti e la riproduzione delle settanta opere digitali messe all’asta.

In quest’azione Maurizio Di Feo (17 febbraio 1977) ha affermato la sua predilezione per una produzione cinica e ridotta al minimo nell’ausilio di materiali, attraverso tecniche confacenti ad elaborazioni dove la predilezione per il concetto sarcastico è alla base di un processo personale volto all’ esigenza metodologica incentrata sull’ordine e sull’equilibrio al fine della “decontaminazione” visiva.

 


ANCHE GLI ALIENI BESTEMMIANO | Romanzo 2020 | Autore Maurizio Di Feo

 

ANCHE GLI ALIENI BESTEMMIANO

Timo è  “uno psicotico appassionato di astrobiologia” dei giorni nostri che decide di scappare dalla sua cittadina boschiva dopo aver trascorso l’infanzia tra  violenze tragicomiche, vicende acide, delitti, fantasmi , misteri, sesso sudicio, uomini violenti, donne strambe e famelici lupi mannari. Il suo intento è ambizioso, salvare il mondo dalla pandemia del virus licantropoSolo la tecnologia aliena potrà salvare gli umani ma per evitare la psicosi di massa,  pare che nascondere la realtà sia l’unica via possibile. Anche gli alieni bestemmiano è un romanzo di fantascienza umoristica  distopico e grottesco.

 


IL CAMPING SENZA INSEGNA | Racconto 2019 | Autore Maurizio Di Feo

 

IL CAMPING SENZA INSEGNA | La maledizione del Bigfoot.

A nord del Canada, ai piedi di una montagna, sorge un piccolo campeggio senza nome che tutti chiamano il CAMPING SENZA INSEGNA. Nell’estate del 1986 accadde qualcosa di incredibile e due piccoli amici si ritrovarono a dover affrontare con coraggio quella che si sarebbe rivelata una fantastica avventura.

RACCONTO CON 15 ILLUSTRAZIONI IN BIANCO E NERO DELL’AUTORE.

Un racconto di mistero e di avventura che ha l’amicizia e l’amore come messaggio principale.

IL CAMPING SENZA INSEGNA | LA MALEDIZIONE DL BIGFOOT è un racconto autoconclusivo con un linguaggio adatto per essere letto anche ai più piccoli.